Passaggio di consegne

Torino, 3 aprile 2020

Per il pomeriggio di domani 4 aprile 2020 avevo già convocato l’assemblea dei soci di Joni and Friends Italia a Torino. Normalmente il giorno dell’assemblea dei soci, nella mattinata, teniamo un incontro del consiglio direttivo. Durante quell’incontro avremmo dovuto nominare la nuova presidente e poi nel pomeriggio, durante l’assemblea dei soci, avremmo festeggiato insieme la sua nomina. Purtroppo a causa della grave situazione di emergenza corona virus che stiamo vivendo siamo stati costretti ad annullare l’assemblea dei soci a data da destinarsi. Abbiamo però mantenuto l’incontro del consiglio direttivo che faremo in video conferenza domattina e durante l’incontro, come stabilito, nomineremo la nuova presidente.

Ho pregato per qualche anno, insieme ad alcuni collaboratori, che Dio preparasse qualcuno che prendesse il mio posto. Dopo oltre 25 anni di servizio, con l’avanzare dell’età e, oltre la disabilità, diversi problemi di salute mi stavo sempre più rendendo conto che le mie forze erano piuttosto diminuite e non ero più in grado di portare avanti nel modo in cui avrei voluto un impegno così importante. Avevo e avevamo chiesto al Signore proprio una persona precisa che era nel mio cuore e in quello di molti collaboratori. Il Signore ha risposto alle mie e nostre preghiere ed  ha esaudito il desiderio del nostro cuore donandoci proprio la persona per cui avevamo pregato nella specifico! Gloria a Dio! Ha preparato quindi per questo ruolo la sorella Martina Zardini Gianneramo, che conosciamo da parecchi anni e che da più di un anno faceva già parte del Consiglio direttivo di Joni and Friends Italia. Martina, insieme al marito Sandro, infatti da diversi anni si occupano della formazione dei nostri volontari.

Sono veramente grata a Dio per aver preparato e chiamato una persona così speciale per questo incarico e sono felice di passare il testimone ad una persona come Martina. Sono anche infinitamente riconoscente al Signore per la misericordia, grazia, bontà e fedeltà che mi ha mostrato in questi 25 anni in cui sono stata prima coordinatore di JAF Europe per l’Italia e poi dal 1999, quando è stata costituita l’associazione, presidente di Joni and Friends Italia. Anche se lascio la presidenza non lascerò però l’associazione, ma rimarrò all’interno del direttivo come consigliere. Finchè il Signore mi darà forza desidero continuare a servirLo in questo ministero che amo tanto; sicuramente con un compito molto più leggero e adatto alle mie forze attuali.

Sono sicura che il Signore farà grandi cose e, con la presidenza di Martina, Joni and Friends Italia avrà un ulteriore sviluppo. Non vedo l’ora di vedere le meraviglie che Dio farà. Come è stato fedele con me, tanto più lo sarà anche con Martina. Preghiamo per lei e per questo nuovo importante ruolo che domani le verrà affidato. Che Dio la riempia della Sua saggezza, discernimento, guida e forza.

Grazie di sostenere Martina e questo importante ministero verso le persone con disabili. Preghiamo insieme che il Signore dia alla Sua Chiesa in Italia di lavorare insieme a Joni and Friends Italia per rispondere al pressante invito di Luca 14 : “Va’ presto per le piazze e per le vie della città, e conduci qua poveri storpi, ciechi e zoppi……Va’ fuori per le strade e lungo le siepi e costringili ad entrare, affinché la Mia Casa sia piena”.

Dio ci benedica.

Caterina Olivero

3 Replies to “Passaggio di consegne”

  1. Sono lieta di essere entrata a far parte del gruppo JAF, e sono felice che a capo di questa associazione sia subentrata Martina, bellissima persona, di una dolcezza infinita, con suo marito Sandro, strumenti preziosi che Dio ci ha messo a disposizione.
    Benedizioni su di loro, su la presidente che lascia il suo ruolo dopo anni di servizio dedicato e a tutti i soci.
    Grazie Dio!!! Tu che che ci guidi e illumini il percorso che hai creato per noi.

    1. Grazie, Susanna, per il tuo commento! Siamo lieti di averti accolto nella famiglia di Joni and Friends Italia. Tutti noi siamo felici che Martina sia la nuova Presidente della nostra associazione, avevamo pregato per questo. Dio è buono e fedele. Dio benedica grandemente Martina, te e tutti i collaboratori di Joni and Friends Italia ♥️

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *