25 anni

Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo e la preoccupazione per i nostri cari, non posso non condividere con voi una cosa che nel profondo del mio cuore mi dà tanta gioia e mi porta a lodare e dare gloria al nostro grande Dio….
Esattamente 25 anni fa, l’8 marzo 1995, Dio mi ha dato la gioia e grazia di entrare nella famiglia di Joni and Friends. Oggi posso dire di festeggiare le mie nozze d’argento con Joni and Friends 😊
Ricordo come se fosse ieri quando sono andata in cartoleria ad inviare un fax a Joni and Friends Europe a Bruxelles in cui confermavo che accettavo la loro proposta di essere il coordinatore italiano di JAF EUROPE. Sì, in cartoleria….perchè non avevo ancora né un fax, nè un computer e quindi nemmeno una e-mail….solo una piccola macchina da scrivere 😃
Joni era diventata per me un punto di riferimento e ispirazione fin da quando a inizio anni ’80 avevo letto il suo primo libro autobiografico “Joni”. Ma mai mi sarei aspettata che il Signore avesse questo fantastico piano per la mia vita.
Guardando indietro a tutti questi 25 anni non posso che ringraziare Dio per avermi chiamato e portato per mano lungo tutto il cammino fino ad oggi, insieme a voi. Il mio cuore è colmo di lode e riconoscenza per la Sua Fedeltà e tutta la gloria va solo a Lui per quanto, insieme, abbiamo potuto compiere. Grazie a Dio per come ha portato avanti quest’opera, partendo da una persona semplice e fragile come me, e ora…… quanti siamo….Gloria al Suo nome! SOLO LUI POTEVA COMPIERE TUTTO CIO’.

1999

E’ stata per me personalmente un’avventura meravigliosa, un onore, una gioia e grande benedizione essere coinvolta dal Signore durante questi 25 anni in questa Sua Opera unica e speciale in Italia. Ringrazio Dio per quanti fratelli e sorelle eccezionali, disabili e normodotati, ho conosciuto in questi anni e con cui abbiamo lavorato allo sviluppo di questo ministero che è nel cuore di Dio! Tutti loro, tutti voi, siete stati un grande incoraggiamento per me , per la mia fede e senza tutti i bravi collaboratori che il Signore ha aggiunto non avremmo mai potuto arrivare fin qui. Me ne vengono in mente tantissimi, tutti coloro che Dio ha mandato sono stati specialissimi e un grande dono di DiO! Ne voglio però nominare solo uno, senza timore di far torto a qualcuno perché lui ci ha già preceduto nella Gloria: Alessandro Sacco. Sono stata molto felice e onorata di averlo potuto conoscere e servire…un grande uomo di Dio, che dopo diversi anni dalla sua dipartita, manca ancora a tutti noi che lo abbiamo conosciuto. Gloria a Dio per le tante persone come Alessandro che Dio ha messo sulla mia e nostra strada.
Non posso che ringraziare Dio per tutte le opere che come Joni and Friends Italia abbiamo potuto realizzare per la Sua grazia e guida in tutti questi anni: migliaia di carrozzine e ausili che sono stati donati a persone disabili bisognose in Italia e all’estero, migliaia e migliaia di persone sofferenti visitate e confortate negli ospedali, tanta letteratura cristiana distribuita in questi luoghi di sofferenza, tante chiese sensibilizzate e soprattutto quante persone con disabilità hanno conosciuto e afferrato la speranza di Gesù per la loro vita!

Sono felice di essere ancora all’opera, nonostante la mia non più giovane età, insieme a tutti voi e sono sicura che Dio sta preparando altre meraviglie ancora più grandi per il prossimo futuro. GLORIA AL SUO BENEDETTO NOME, GRANDE E’ LA SUA FEDELTA’.
Allego una foto del primo direttivo di Joni and Friends Italia, eravamo solo cinque…tutti i soci fondatori della nostra associazione nel dicembre 1999.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *