Passaggio di consegne - Torino, 3 aprile 2020 Per il pomeriggio di domani 4 aprile 2020 avevo già convocato l’assemblea dei soci di Joni and Friends Italia a Torino.View More
1999 25 anni - Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo e la preoccupazione per i nostri cari, non posso non condividere con voi una cosa che nel profondoView More
video ringraziamenti Grazie! - Messaggio di fine anno del nostro presidente, Caterina Olivero Gualano

Joni and Friends Italia è un’associazione che opera da oltre 20 anni nell’ambito della disabilità. Siamo un’organizzazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Piemonte. La nostra ispirazione cristiana (evangelica) ci spinge a dare aiuto materiale a chi soffre, ma anche spirituale e formativo per aumentare la coscienza della disabilità e dei problemi ad essa collegata.

Siamo impegnati all’estero tramite l’invio di ausili e materiale ortopedico ricondizionato in diversi paesi dell’Europa dell’est e non solo.
Sul fronte interno organizziamo corsi, conferenze, visite a cliniche ed ospedali. Sul piano spirituale incoraggiamo l’inserimento delle persone disabili all’interno delle loro comunità e sensibilizziamo le chiese ad operare nel lavoro di sostegno pratico e morale nell’ambito della disabilità.

 

DONA ORA!

Conto Corrente Postale n.12880100
IBAN: IT 87 G 07601 01000 000012880100
5 X MILLE C.F. 97591460015

I nostri programmi

Cuori in Azione

Corsi di formazione per volontari o per chiunque voglia saperne di più sul mondo della disabilità.

Regalo Speciale

Portare piccoli doni alle persone costrette in una casa per anziani, in un ospedale o in un centro di riabilitazione è un piccolo gesto che lascia una grande traccia.

Wheels for the World

Wheels for the World è un programma internazionale per la raccolta, riparazione e distribuzione di sedie a rotelle.

Mai più Soli

Sostenere una persona disabile a distanza significa permettergli di ricevere cure e aiuto economico per migliorare immediatamente la propria qualità di vita.

Oltre 0
Anni di Volontariato
0
Paesi serviti
Più di 0
Volontari
“A volte Dio permette ciò che odia per compiere ciò che ama.”
Joni