«avviciniamoci con cuore sincero e con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell'aspersione che li purifica da una cattiva coscienza e il corpo lavato con acqua pura.» Ebrei 10:22

 

Ah, avere una fede piena e certa! Fede completamente cresciuta e diventata maggiorenne. Fede che dà una vista spirituale nelle realtà spirituali, che ci aiuta ad essere ben oltre certe cose che non vediamo.

I puritani credevano che la piena certezza della fede veniva raggiunta solo da chi aveva attraversato grandi prove o era stato testato per certi periodi. Avendo sopportato, lo Spirito ci dà la certezza e la nostra fede raggiunge un nuovo stadio, un nuovo livello, una nuova scarica d’energia sotto ogni aspetto della nostra vita. L’occhio dell’anima è rinforzato e l’intendimento spirituale è immediato.

Se c’è qualcosa che ho guadagnato dalla mia vita in una sedia a rotelle, è proprio una maggior certezza della mia fede. I miei periodi di prova mi hanno resa certa delle ricchezze e della profondità delle realtà spirituali. Lo Spirito mi ha dato la convinzione che, veramente, tutte le cose collaborano insieme per il bene. Io ho la certezza che non sono mai sola e che il cielo è reale. So molto bene che le più piccole cose fatte nel nome di Cristo, produrranno e si trasformeranno in una potente manifestazione di gloria. Così è  la vita di una piena certezza di fede.

I tuoi momenti di prova, di test, possono essere il metodo di Dio per applicare Ebrei 10:22 nella tua vita. Attraverso le prove, ti avvicini a Dio. Il tuo cuore può essere più sincero. La tua fede aumenterà fino alla piena certezza delle meravigliose realtà spirituali. Ricorda: la Fede è certezza delle cose sperate!

Padre, sono riconoscente perché Tu mi hai dato la certezza della mia salvezza, ma ci sono ancora così tante realtà spirituali di cui vorrei presto essere certa. Così, io credo in Te nelle mie prove, Ti ringrazio perché illumini l’occhio della mia anima e vivifichi il mio intendimento spirituale.

Benedizioni,

Joni and Friends

Copyright © di Joni and Friends International Disability, Agoura Hills, California, USA. Tutti i diritti riservati. Diritti di traduzione concessi per intenti di istruzione senza fini di lucro. Nessuna parte di questo devozionale può essere usata in nessun'altra forma senza autorizzazione scritta.

 

tradotto da Pindo D. Garence